domenica 14 ottobre 2012

Biscotti di New York

"...dove sono stato, in tutti questi anni....io me ne ero andato...a lavarmi i panni"...

Siccome ho visto un tizio più pazzo di me che si è lanciato con un paracadute della nasa, da circa...ehm....come dire...ehm...molto in alto, allora mi è venuta voglia di riscrivere.
Non so fare biscotti austriaci per omaggiare il paracadutista al quale io non sono degno di sciogliere i legacci ...della fune di vincolo, ma cosa ho imparato a NYC? l'Inglese? assolutamente no, anche perchè parlavo Spagnolo il più delle volte e l'Inglese già lo so...ho imparato a fare i biscotti "cookies nyc style".


passiamo alla ricetta

forno a 190 gradi
350 gr di farina
125 di burro
125 di zucchero bianco
125 di zucchero scuro
1 cucchiaio di bicarbonato
1 ciotola d'acqua
1 uovo
250 gr di pezzetti di cioccolata


Ammorbidite il burro al microonde (per fare prima), aggiungetegli l'uovo intero e mescolate tutto con lo zucchero bianco e poi con lo zucchero scuro.
al composto aggiungete la farina ed il bicarbonato. abbiate cura di passarli al settacio prima.
aggiungete ora la cioccolata.

Formate delle palline deformi e mettetele al forno per 15 minuti.

La placca del forno l'avete infarinata ed imburrata, vero?..... ed avete messo anche della carta stagnola o da forno su di essa.

Avete anche messo in forno una ciotola d'acqua, vero?....ecco bravi. i biscotti si sposano con l'umido. Come l'agnello con la menta.

A metà del tempo date uno sguardo al forno, come stanno? si stanno indurendo? ecco spolverateli con dell'altro zucchero di canna.

Attendete 10 minuti prima di addentarli.